Indice:
1. Come usare il piano cottura TotalFlex
1.2 Come si utilizza la Flex Zone
1.3 La funzione PowerMove: le tre zone di calore
1.4 Power Transfer: libertà di movimento
1.5 TwistPad Fire: precisione nei comandi
1.6 Frying Sensor per una frittura perfetta
Hai mai pensato di cucinare i tuoi piatti preferiti in totale libertà? Con il piano cottura TotalFlex è possibile!
Come usare il piano cottura TotalFlex
Il piano cottura a induzione TotalFlex ti permette di cucinare con pentole e padelle di varie forme e dimensioni, oltre a spostarle, muoverle e riposizionarle su qualsiasi punto della sua ampia superficie di vetro adattivo.
Una volta appoggiata la pentola sul piano cottura, l’ ActiveTouch illuminerà i comandi corrispondenti e la funzione PowerBoost permetterà di raggiungere temperature elevate in brevissimo tempo.
Cos’è la Flex Zone?
La Flex Zone, o zona flessibile, è una funzionalità del piano cottura a induzione che permette di utilizzare il piano in modo totalmente flessibile, gestendo diversi diametri di pentole senza dover modificare le impostazioni.
Grazie alla presenza di quattro induttori che funzionano in modo autonomo, quando la Flex Zone è in funzione si attiverà solo la zona del piano cottura su cui è posizionata la pentola.
Si possono spostare pentole e padelle dove si vuole: le forme e le dimensioni vengono rilevate automaticamente dalla piastra e il calore viene erogato nel punto esatto in cui si trovano. Per sfruttare al massimo questo calore e distribuirlo in modo uniforme, consigliamo di posizionare l’utensile nella zona centrale del piano o di una delle due aree.
Se si vogliono utilizzare in contemporanea le due aree indipendenti del piano cottura, si può impostare per le due zone il livello di cottura che si desidera.
Come si utilizza la Flex Zone
Sei tu a decidere come utilizzare la Flex Zone: basta posizionare la pentola, selezionare l'area di cottura che vuoi usare e impostare il livello, che potrai modificare durante la cottura. In base a come posizioni la pentola, le due aree di cottura possono anche unirsi o separarsi automaticamente, permettendoti di aggiungere in contemporanea un’altra pentola. Se desideri aggiungere una seconda stoviglia quando la Flex Zone è in funzione, ti basta collocarla in una posizione adatta alla sua grandezza: il piano a induzione sarà in grado di riconoscere la sua presenza e la sua collocazione, separando in autonomia le aree di cottura; in questo modo potrai selezionare per la nuova stoviglia il grado di cottura desiderato e continuare a cucinare.
La funzione PowerMove: le tre zone di calore
La funzione PowerMove divide il piano cottura in tre zone di calore, ognuna con un livello di potenza diverso:
• Calore intenso nella parte anteriore
• Cottura lenta nella parte centrale
• Temperatura bassa nella parte posteriore, per il mantenimento
Potrai facilmente spostare la pentola lungo le tre zone, a seconda della pietanza che stai cucinando e della necessità di calore di uno specifico momento.
PowerTransfer: libertà di movimento
Quando la doppia Flex Zone è attiva, attivando PowerTransfer potrai spostare le pentole dove desideri, cambiando anche tra le due zone. L’impostazione di cottura le seguirà automaticamente.
TwistPad Fire: precisione nei comandi
Con l’innovativo TwistPad Fire ti basterà usare un dito per regolare con precisione il calore al di sotto di pentole, padelle e piastre per grigliare: si tratta di un sistema di controllo magnetico con cornice in acciaio inossidabile. Una volta posizionato sul piano cottura e acceso, si illuminerà un anello rosso che lo circonda e sarà pronto per essere utilizzato.
Frying Sensor per una frittura perfetta
Per un buon fritto sono due le cose indispensabili: la freschezza degli ingredienti e la giusta temperatura dell’olio. Ogni olio ha un differente punto di fumo, e senza un controllo esatto della temperatura può bruciare facilmente. Con la funzionalità FryingSensor, segnali visivi e acustici ti avviseranno al raggiungimento della temperatura desiderata per l’olio, che verrà mantenuta costante durante tutto il tempo di cottura.
Quali sono gli altri vantaggi?
A tutte queste funzionalità si aggiungono altri vantaggi che rendono il piano a induzione TotalFlex irresistibile:
• Pulisci tutto con facilità: una volta che il piano a induzione sarà freddo, basteranno una spugna umida e un po’ di sgrassatore per togliere schizzi e fuoriuscite di cibo.
• Cuoci il cibo in meno tempo: i tempi di cottura si accorciano e anche l’acqua bolle in pochissimi minuti.
• Non preoccuparti delle fughe di gas: il piano a induzione è elettrico, quindi non ci sono pericoli legati alla presenza di gas.
• Lasciati conquistare dal suo design: elegante e moderno, si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di cucina.
Scopri i piani cottura TotalFlex di Stay On
Su Stay On è disponibile il piano cottura a induzione TotalFlex AEG da incasso 60 cm 4 fornelli: offre tutti i vantaggi sopra descritti e si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di cucina.