In mancanza di alcuna specifica selezione, proseguirai nella navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento, ma rimarranno attivi solamente quelli di tipo tecnico necessari per il funzionamento del sito.
Qled significa di Quantum Dot Led (schermo a punti quantici) è un nome commerciale utilizzato da Samsung per descrivere i loro nuovi TV LED. Cosa cambia tra Oled e Qled? I tv Qled Samsung sono tv Led a cui viene aggiunto un filtro tra lo strato LCD e la retroilluminazione che permette di filtrare la luce migliorando la qualità dell’immagine, a differenza dei pannelli Oled in cui i pixel si illuminano autonomamente.
Acquista il tuo tv Qled Samsung in offerta su Stay On di tutte le dimensioni: Tv Qled 32”, Tv QLed 43”, Tv Qled 50”, Tv QLed 55”, Tv QLed 65”, Tv QLed 75”, Tv QLed 82”.
Su Stay On tutti i tv QLed in Offerta sono nuovi e coperti da garanzia italiana.
La differenza tra QLED e OLED sta principalmente nella retroilluminazione: l'Oled ha dei pixel auto-illuminanti perfetti per neri assoluti al buio; mentre Qled necessita di Led o Mini Led sul retro che generano luce.
Il TV QLED funziona allo stesso modo di un normale tv, la cosa che lo differenzia è l'utilizzo di una retroilluminazione composta da migliaia di LED posti dietro un pannello LCD. Il pannello LCD, insieme ai filtri colorati, genera l'immagine sullo schermo.
Gli elementi principali da tenere in considerazione prima di acquistare una TV QLED sono i pollici, la risoluzione, la luminosità e la connettività.
I vantaggi principali offerti dai TV QLED sono:
• Colore
• Luminosità
• Durata
Gli svantaggi sono rappresentati da:
• Contrasto
• Angolo di visione
I migliori TV QLED attualmente presenti sul mercato sono senza dubbio i TV QLED Samsung.