In mancanza di alcuna specifica selezione, proseguirai nella navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento, ma rimarranno attivi solamente quelli di tipo tecnico necessari per il funzionamento del sito.
Su Stay On è disponibile una vasta gamma di deumidificatori, sia fissi che portatili, di diversi modelli e marche. I deumidificatori di Stay On sono ottimi per deumidificare casa; inoltre sono dotati di tutte le funzioni smart, dei sensori di umidità e igrometro.
Quali sono i migliori deumidificatori?
I deumidificatori migliori sono quelli a marchio DeLonghi, Olimpia Splendid e Argoclima.
Come scegliere un deumidificatore?
Per scegliere il deumidificatore più adatto a te occorre valutare la portata d'aria, la capacità d'estrazione, la superficie consigliata d’utilizzo, il tipo di igrostato ed il livello sonoro. In secondo luogo devono essere considerati il design, la maneggevolezza e le diverse funzionalità disponibili.
Quali sono le differenza tra deumidificatori fissi e portatili?
I deumidificatori fissi vengono installati alle pareti di un determinato ambiente dell'abitazione da un tecnico, mentre quelli portatili possono essere facilmente trasportati da una stanza all'altra.
Come funzionano i sensori di umidità e l'igrometro nei deumidificatori?
I sensori di umidità funzionano che, al variare dell'umidità nell'aria, il polimero assorbe e rilascia vapore acqueo, modificando la capacità elettrica del sensore. L' igrometro è come un termometro che misura l’umidità relativa (RH) presente nell’aria; rileva la temperatura e la pressione atmosferica e calcola la quantità di vapore acqueo contenuta nell’atmosfera. La RH viene poi mostrata sottoforma di percentuale sul display del dispositivo.
Quali sono le modalità di drenaggio nei deumidificatori?
Le modalità di drenaggio sono il drenaggio del serbatoio dell'acqua e il drenaggio del flessibile: il drenaggio del serbatoio dell'acqua significa che l'acqua pompata dal deumidificatore viene immagazzinata nel serbatoio dell'acqua; quando il serbatoio è pieno, il deumidificatore smette di funzionare e l'acqua viene versata dal serbatoio per continuare la deumidificazione. Il drenaggio del tubo si riferisce a una macchina con una quantità relativamente grande di deumidificazione; l'acqua viene scaricata direttamente all'esterno attraverso il tubo, eliminando la necessità di versare acqua frequentemente e consente alla macchina di funzionare sempre.