In mancanza di alcuna specifica selezione, proseguirai nella navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento, ma rimarranno attivi solamente quelli di tipo tecnico necessari per il funzionamento del sito.
Su Stay On sono disponibili le migliori Friggitrici ad aria, per friggere in tutta comodità, in modo sano e leggero: visita il nostro sito ed acquista la miglior Friggitrice ad aria al miglior prezzo del web!
Friggitrici ad aria XDFriggitrici ad aria ArieteFriggitrici ad aria GirmiFriggitrici ad aria G3 FerrariFriggitrici ad aria DeLonghi
La friggitrice ad aria la si può trovare i n acciaio inossidabile o in acciaio inox e con doppio vetro; è dotata di luce interna e temperatura regolabile. In commercio ne esistono di diversa potenza e capacità: come 30, 40 o 50 litri.
La friggitrice ad aria, a differenza del fornetto elettrico, arriva a temperatura in pochissimi minuti per via delle sue dimensioni più ridotte.
Inoltre con la friggitrice ad aria il cibo risulta più croccante pur utilizzando pochissimo olio, croccantezza che con il forno tradizionale non viene quasi mai raggiunta. Per non parlare della pulizia: l a friggitrice è molto più semplice da pulire rispetto ad un forno.
Le friggitrici ad aria di Stay On sono caratterizzate da un design moderno ed elegante, oltre ad essere dotate di tutte le funzioni preimpostate, del timer, di un display LED, del cestello e di tanti utili accessori.
In termini di costi, l e friggitrici ad aria sono tendenzialmente più economiche: per una friggitrice ad aria dalle buone prestazioni il costo si aggira intorno ai 100€.
Su Stay On sono disponibli le friggitrici ad aria dei migliori brand, come le friggitrici ad aria Philips, Ariete e XD.
Qual è la migliore friggitrice ad aria sul mercato?
Le migliori friggitrici ad aria attualmente presenti sul mercato sono quelle a marchio Ariete, Girmi e Philips.
Come funziona una friggitrice ad aria?
Una friggitrice ad aria è come un piccolo forno a convezione progettato per simulare la frittura senza immergere il cibo nell'olio: una ventola fa circolare l'aria calda ad alta velocità, producendo uno strato croccante sul cibo.
La friggitrice ad aria è salutare?
Certo che sì, la friggitrice ad aria è molto più sana di una friggitrice ad olio tradizionale: con la friggitrice ad aria non c'è bisogno di usare l'olio, perché il suo sistema di riscaldamento ad aria riesce a cuocere gli alimenti in modo ottimale con l'85% di grassi in meno.
Quali alimenti si possono cucinare con una friggitrice ad aria?
• Cibi panati, come cotolette e bastoncini di pesce
• Cibi e patatine pre fritti
• Cibi umidi pastellati
• Pesce
• Verdure
• Pollo, a fette, in bocconcini o anche in parti come cosce, alette e sovracosce
• Torte salate e dolci a base di pasta sfoglia o pasta brisè
• Carne arrosto
• Dolci e torte, come plum cake, torte allo yogurt e muffin
• Uova sode
Come pulire una friggitrice ad aria?
La cosa migliore sarebbe quella di pulire velocemente la friggitrice dopo ogni utilizzo con un panno in microfibra imbevuto di acqua e aceto o di sgrassatore da passare nella camera di cottura, nel cestello e sulla resistenza.
Quanta energia consuma una friggitrice ad aria?
La friggitrice ad aria consuma tra i 1,4 e i 1,6 kW/h.