Da gennaio WhatsApp smetterà di funzionare su diversi smartphone Android e iPhone
Addio WhatsApp: da gennaio 2025 l’App di messaggistica smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone e sui vecchi iPhone. L’aggiornamento, che integra le funzionalità di intelligenza artificiale nelle chat, renderà inutilizzabile il software su alcuni smartphone. Vediamo quali sono, in modo tale da non essere colti impreparati e dotarsi dello smartphone giusto.
Su quali smartphone Android WhatsApp non funzionerà più?
I telefoni Android sui quali non funzionerà più WhatsApp sono:
• Samsung: Galaxy S3, Galaxy Note 2, Galaxy Ace 3, Galaxy S4 Mini;
• Motorola: Moto G (1a Gen), Razr HD, Moto E 2014;
• HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601;
• LG: Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, L90;
• Sony: Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V.
Su quali iPhone WhatsApp non funzionerà più?
WhatsApp smetterà di funzionare anche su alcuni modelli di iPhone, come iPhone 5s e iPhone 6.
Come non perdere le chat
Chi possiede uno di questi modelli e non vuole perdere le conversazioni su WhatsApp può fare un backup delle chat: basta selezionare "Impostazioni" di WhatsApp, cliccare su "Chat > Backup delle chat" e poi su "Esegui backup".
Questa novità è data dal fatto che dispositivi e software sono soggetti a frequenti cambiamenti, perciò vanno rivisti periodicamente i sistemi operativi supportati ed eseguiti gli aggiornamenti necessari. Ogni anno WhatsApp controlla quali dispositivi e software sono meno recenti e hanno meno utenti: questi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza oppure potrebbero non disporre delle funzionalità richieste.
Per non rimanere a piedi e continuare ad utilizzare l'App di messaggistica, ti consigliamo di acquistare un modello più recente di smartphone o iPhone. WhatsApp è ormai diventato fondamentale per la comunicazione quotidiana, sia personale che professionale, e rimanere senza accesso potrebbe causare notevoli disagi. Investire in un nuovo smartphone garantisce non solo la continuità nell'uso di WhatsApp, ma anche l'accesso a funzionalità più avanzate, maggiore sicurezza e migliori prestazioni. Considerando l'importanza della tecnologia nella vita moderna, aggiornare il proprio dispositivo è di fondamentale importanza per affrontare il nuovo anno con tranquillità.
Visita la nostra sezione dedicata e acquista il dispositivo che più fa al caso tuo, scegliendo tra i migliori brand!