Indice:
Come ottenere una rasatura perfetta
Si avvicina la primavera, la stagione giusta per iniziare a curare barba e capelli.
Ottieni una rasatura perfetta e proteggi la pelle con i nostri suggerimenti.
Regole base per una rasatura coi fiocchi
Il momento migliore per farsi la barba è la mattina, quando la pelle è più distesa e disposta ad essere trattata. La sera prima è importante eseguire una buona pulizia del viso, per fare in modo che la pelle sia più preparata ad accogliere le lame del rasoio; si consiglia di ripetere l'operazione al mattino ricordandosi di sciacquare il viso con acqua tiepida che aiuta a dilatare i pori.
Inoltre, prima di eseguire la rasatura, ti consigliamo di applicare un olio pre-barba per creare un effetto barriera e diminuire il rischio che si formino irritazioni.
Dopo la rasatura è necessario asciugare il viso, avendo cura di tamponare e non strofinareonde evitare arrossamenti. Applicare, infine, il dopobarba per donare freschezza e idratazione.
I migliori rasoi del 2024
- Braun Series 7 71-N1000s: Rasoio elettrico con adattamento a 360° per una rasatura uniforme anche nelle aree più difficili. La tecnologia AutoSense rileva e adatta la potenza alla densità della barba, catturando e tagliando più peli a ogni rasatura. Batteria Li-Ion, fino a 3 settimane di rasatura, 100% impermeabile per un utilizzo Wet&Dry.
- Panasonic ES-RT37 Rasoio Trimmer Nero: rasoio dalle eccellenti prestazioni di rasatura e rifinitura Wet & Dry.
- Philips Shaver Series 5000: rasoio elettrico Wet & Dry con lame ComfortTech.
- Braun Series 6 61-R1000s: rasoio agli ioni di litio, 50 minuti di ricarica rapida.
Come evitare la comparsa di brufoli dopo la rasatura
Dopo la rasatura molto comunemente possono comparire diversi brufoli, questo perché la barriera cutanea naturale è più debole e la pelle è più sottile.
Più la pelle è sana e pulita, meno probabilmente si formano brufoli post barba.
Se sei soggetto alla comparsa di bolle dopo esserti rasato, ti consigliamo di usare una crema idratante priva di oli; anche una spazzola elettrica per la pulizia del viso aiuta a controllare la produzione di sebo, pulire la pelle e stimolarne il flusso sanguigno.
Prima di radersi è importante lavarsi le mani, lavare il viso con acqua tiepida e optare per una rasatura a secco, ma soprattutto utilizzare il rasoio giusto.
Acquista su Stay On il miglior rasoio del 2024 e sfoggia una rasatura da far invidia!