Menu Close

informiamo i gentili clienti che  non sono garantite
le consegne entro Natale. Grazie per la comprensione

Cerca
Torna all'inizio

Quali elettrodomestici tenere nella casa al mare

Se hai acquistato una casa al mare e devi arredarla, oltre ai mobili, è importante scegliere con cura anche gli elettrodomestici, per rendere l'abitazione smart e godersi il meritato relax.

Quali elettrodomestici non devono mancare nella casa al mare

Che si tratti di una seconda casa o di una casa vacanze, tra gli elettrodomestici che non possono assolutamente mancare ci sono:

- Frigorifero: il design deve adattarsi al resto dell’arredamento, quindi se hai una casa dallo stile vintage puoi puntare sui modelli retrò, mentre se preferisci un look contemporaneo, meglio optare per quelli dallo stile moderno. La scelta migliore sarebbe quella di un apparecchio minimal, in grado di adattarsi a ogni ambiente. Per quanto riguarda la capienza, deve essere proporzionato alla grandezza sia della cucina che della casa stessa.
Inoltre deve avere scomparti robusti e una zona dedicata interamente al congelatore. Tra i modelli da prendere in considerazione ci sono:
    •    Beko Frigorifero con congelatore Libera installazione 206 L classe E
    •    XD Enjoy Frigorifero con congelatore Libera installazione 262 L classe F
    •    Candy Frigorifero con congelatore Libera installazione 207 L classe E


- Piano cottura: è vero che in estate si ha meno voglia di cucinare, ma questo non vuol dire che non devi attrezzare la cucina con il piano cottura. Che sia a gas o a induzione, è importante che abbia un numero di fuochi adatto alla capienza della casa. La scelta migliore è un piano cottura facile da pulire e sicuro se in casa ci sono bambini. I modelli più consigliati sono:
   •    Bosch Serie 2 piano cottura a induzione Superficie piana 60 cm 4 Fornelli
    •    Bosch Serie 4 piano cottura a gas da incasso 58 cm Gas 4 Fornelli
    •    Candy Timeless piano cottura a gas da incasso 74.5 cm 5 Fornelli


- Forno: per chi ama cucinare la vacanza è anche un’occasione per coltivare la propria passione, per questo il forno è tra gli elettrodomestici da inserire in cucina. Quelli elettrici sono i più sicuri e facili da utilizzare, per la casa al mare ti consigliamo il modello pirolitico o catalitico che hanno il vantaggio di pulirsi da soli. Se, invece, hai poco spazio a disposizione ti consigliamo il forno a microonde, che offre buone prestazioni e cuoce i cibi in pochissimo tempo. Si può scegliere tra:
    •    Hotpoint forno da incasso in acciaio inossidabile classe A+
    •    Bosch Serie 2 forno elettrico 66 L 3300 W classe A
    •    XD Enjoy forno a microonde Superficie piana 20 L 700 W


Lavastoviglie: scegli sempre il modello in base al numero di persone e che abbia a disposizione differenti programmi di lavaggio per andare incontro a ogni tipo di esigenza. Tra i modelli più diffusi citiamo:
   •    Beko lavastoviglie libera installazione 10 coperti classe E
    •    Hotpoint Libera installazione 14 coperti classe D


- Lavatrice: la scelta va in base al numero di persone che la utilizzeranno e allo spazio a disposizione, ad esempio il modello slim è ideale se l’ambiente è piccolo. La cosa importante è che abbia più programmi tra cui scegliere. Tra i modelli migliori da acquistare ci sono:
 •    Beko lavatrice Libera installazione Caricamento frontale 9 kg 1200 Giri/min classe B
    •    Indesit lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1200 Giri/min classe E


- Climatizzatore: per godersi appieno la vacanza il climatizzatore è fondamentale. Se non vuoi spendere eccessivamente, si può optare per i clima portatili. Tra i migliori modelli di clima fissi e portatili ci sono:
   •    Beko Climatizzatore mono split system 9000 btu Wi-Fi
    •    Samsung Malibu Condizionatore mono split system 9000 btu
    •    Argoclima LARI 65 dB

I materiali più adatti e resistenti alla salsedine sono il legno e il bambù: di solito gli arredi in legno sono trattati con apposite vernici protettive che tutelano il materiale aumentandone la durevolezza; un altro materiale che non teme salsedine e altri agenti atmosferici è l'alluminio, noto per la sua leggerezza e resistenza. Se nella tua casa al mare hai una cucina esterna raccomandiamo come materiale l’Acciaio Inox, la ceramica e il vetro, capaci di resistere alla salsedine marina senza subire danni con il passare del tempo.

Quali piccoli elettrodomestici tenere nella casa al mare

I piccoli elettrodomestici svolgono l'importante ruolo di rendere la vita più facile e comoda durante la vacanza. Prima di acquistarli, però, bisogna considerare le proprie esigenze e le dimensioni della casa. Vediamo quali sono i principali:
•     Macchina per il caffè: una macchina a capsule o a cialde ti permette di gustare un buon caffè ogni mattina senza dover andare al bar, come la  TINYECOBIANCA
•     Tostapane: molto utile per preparare colazioni e spuntini veloci, come toast, panini caldi o bruschette.
•     Barbecue: senza una bella grigliata che vacanza è? In base ai propri spazi valuta un bel barbecue a gas o elettrico, perfetti entrambi per preparare hamburger, carne alla griglia e verdure. Noi consigliamo il barbecue XD Enjoy  XDBBQ230.
•      Scopa elettrica: molto pratica per pulire rapidamente pavimenti, tappeti e superfici. La scopa elettrica 2759, in particolare, è leggera, maneggevole e senza sacchetto, occupa poco spazio e può essere facilmente riposta in un armadio o in un angolo.
•     Asciugacapelli: un accessorio indispensabile per asciugare i capelli dopo una giornata al mare; tra i modelli più consigliato citiamo senza dubbio il phon  XDMJ816 marcato XD Enjoy.

Speriamo che questa semplice guida ti sia stata utile per capire quali elettrodomestici acquistare per la tua casa al mare. Ora cosa aspetti? Visita il nostro sito e scegli i prodotti che più fanno al caso tuo. I brand disponibili sono davvero tanti, tutti i prodotti sono in pronta consegna e disponibili anche con pagamento rateizzato.

Commenti
Lascia un commento Chiudi