Menu Close

informiamo i gentili clienti che  non sono garantite
le consegne entro Natale. Grazie per la comprensione

Cerca
Torna all'inizio

Fornetto per pizza napoletana fatta in casa? Ecco qual è il migliore.

Fornetto per pizza napoletana fatta in casa? Ecco qual è il migliore.

Quanto è buona la pizza fatta in casa?! Negli ultimi anni tutti si sono cimentati nel fare impasti, lievitazioni e cotture per cercare di riprodurre al meglio il sapore della vera pizza napoletana.

Il vero segreto per riuscire a fare una pizza degna delle migliori pizzerie risiede nella cottura e quindi nel forno pizza o nel fornetto pizza utilizzato, ma quale scegliere?

Quante volte ti sei chiesto "come cuocere la pizza nel forno di casa" o "come fare la pizza nel forno di casa"?

 

Il modo per riprodurre la vera pizza napoletana del forno a legna fatta in casa è acquistare un buon fornetto pizza.

 

Il fornetto pizza non è altro che un forno che, grazie alla pietra refrattaria, riesce a simulare molto bene le caratteristiche del forno a legna.

 

Riesce a cuocere infatti la pizza in pochi minuti come avviene nelle pizzerie.

Il forno pizza da casa permette di cuocere alla perfezione la pizza fatta in casa, ma anche di riscaldare focacce e pizze surgelate.

Inoltre può essere utilizzato anche per torte dolci nel caso serva una cottura ad alta temperatura in pochi minuti.

In questa nostra guida all'acquisto sui forni per pizza ti mostreremo i modelli delle migliori marche presenti su Stay On con le rispettive caratteristiche.

 

Forno pizza G3 Ferrari

Il fornetto G3 Ferrari pizza euro express Napoli rosso è il prodotto più conosciuto sul mercato per quanto riguarda i forni cuoci pizza.

Il motivo principale è dovuto alla celebrità del brand G3 Ferrari, specializzato nei prodotti per la preparazione e la cottura dei cibi.

Le principali caratteristiche di questo forno per pizza sono:

  • Temperatura massima di cottura 400°
  • Doppia resistenza (sopra e sotto)
  • Diametro massimo della pizza 31 cm
  • Termostato regolabile
  • Superficie di cottura in pietra refrattaria

 

Inoltre all'interno della scatola è incluso un ricettario con tantissime idee su come utilizzare il forno pizza G3 Ferrari al meglio. Il problema vero è come pulire il fornetto G3 Ferrari in quanto la base di cottura non è removibile e difficilmente riuscirai a pulirlo in maniera ottimale, rischiando di comprometterne la durata nel tempo.

 

 

Forno pizza Ariete

Un altro fornetto per pizza da casa è senza dubbio il forno pizza Ariete 909ARE, tra i modelli più ricercati dal mercato grazie principalmente al nome del brand che lo rende appetibile per molti utenti.

Le prestazioni di questo forno però sono nella media e il prezzo più alto forse non è giustificabile solamente dal brand. Inoltre anche questo modello ha il grande problema della pulizia, non essendo removibile la pietra refrattaria su cui si cuoce.

Di seguito le caratteristiche del forno per pizza Ariete:

  • Temperatura massima di cottura 400 gradi
  • Doppia resistenza (sopra e sotto)
  • Diametro massimo della pizza 33 cm
  • Termostato regolabile
  • Superficie di cottura in pietra refrattaria
 

 

Forno per pizza XD

La grande new entry del settore è il forno elettrico per pizza napoletana XD Pizzamore, un brand 100% italiano, la cui arma infallibile è il rapporto qualità prezzo.

Questo forno per pizza casalingo è un forno elettrico per pizza che arriva fino a 380 gradi, che riproduce perfettamente le performance dei modelli dei brand sopra citati, aggiungendo alcune caratteristiche peculiari che lo rendono davvero il prodotto più convincente.

  • Temperatura massima di cottura 380 gradi
  • Doppia resistenza (sopra e sotto)
  • Diametro massimo della pizza 31,5 cm
  • Termostato regolabile
  • Superficie di cottura in pietra refrattaria removibile per una PULIZIA VELOCE E PROFONDA
  • Oblò in vetro temperato per mantenere sotto controllo la cottura senza perdere calore nel forno
  • Potenza 1200 W
  • Palette e rotella INCLUSE
 

 

Arrivati a questo punto della guida è il momento di tirare le somme e il nostro consiglio è quello di scegliere il forno pizza XD perché mantiene praticamente intatte le caratteristiche principali dei forni G3 Ferrari e Ariete, ma ad esse aggiunge due elementi importantissimi: la pietra refrattaria removibile che permette di pulirlo agevolmente a fondo garantendo al prodotto una maggior durata nel tempo e l'oblò in vetro temperato che permette di osservare la cottura in corso senza aprire il coperchio del fornetto, mantenendo così intatta la temperatura di interna.

 

Commenti
Lascia un commento Chiudi