Menu Close

Cerca
banner
Selezione del miglior caffè
banner
Codice sconto Instagram
Torna all'inizio

Come proteggere casa senza allarme

Devi andare in vacanza ma sei preoccupato di lasciare la casa incustodita per settimane?
Hai una casa grande senza allarme e non sai come fare quando andrai in ferie?
La risposta alle tue domande è una sola: videocamera di sorveglianza.
Affidati alla nostra semplice guida e dì addio alla preoccupazione di casa quando sei assente.

Sistema di videosorveglianza

Il sistema di videosorveglianza rappresenta un’ottima soluzione di controllo e sicurezza per ogni tipologia di casa. In particolar modo, la videosorveglianza può essere molto utile per proteggere giardini, terrazzi e spazi esterni; prevenire le intrusioni; scoraggiare i ladri a rubare; monitorare i parenti più anziani che vivono soli e controllare gli animali domestici quando si è fuori casa.

Come proteggere gli spazi esterni con la videosorveglianza

Se vivi in una casa con ampi spazi esterni, avere un sistema di videosorveglianza è sicuramente un valido aiuto per mettere in sicurezza il perimetro dell'abitazione. Per farlo occorre scegliere telecamere da esterno resistenti alle condizioni meteo avverse, wireless, con un’elevata risoluzione video e visione notturna; per evitare falsi allarmi dovuti ad esempio al passaggio di animali la soluzione migliore sono le telecamere con motion detection e intelligenza artificiale, in grado di riconoscere persone, animali e veicoli.

Come proteggere gli spazi interni con la videosorveglianza

Anche se non hai ampi spazi esterni, le telecamere di videosorveglianza da interno aumentano comunque la sicurezza del tuo appartamento. Quando si installa un sistema di videosorveglianza, bisogna apporre i cartelli di avviso area videosorvegliata prima del perimetro protetto, che hanno un forte potere dissuasivo per i ladri, perché sanno che se tentano l’intrusione saranno subito identificati.

Cos'è e da cosa è composto un kit di videosorveglianza

Il kit di videosorveglianza è un insieme di telecamere e dispositivi connessi tra di loro avente lo scopo di registrare, monitorare e mostrare immagini e video di una determinata area. Esso è composto da:
    •    Telecamere;
    •    Registratore video analogico (DVR) o digitale (NVR);
    •    Sistema di archiviazione video;
    •    Cavi di alimentazione e di connessione.

Le telecamere riprendono immagini e video e possono essere di numero variabile a seconda della dimensione dell’area monitorata. Il DVR o NVR registra e immagazzina il materiale ripreso dalle telecamere, mentre il sistema di archiviazione è un luogo fisico o digitale dove viene archiviato il materiale.

Il miglior kit di videosorveglianza

Per proteggere la tua casa, sia che si tratti di una villa o di un appartamento, il miglior sistema di videosorveglianza è:
    •    Wireless e wifi, per cui non c'è bisogno di effettuare opere murarie né di prese della corrente in giardino;
    •    Dotato di telecamere ad alta risoluzione, meglio ancora se con un buono zoom, un'ampia inquadratura e la visione notturna;
    •    Sensori motion detection e AI, grazie ai quali vieni allertato in caso di pericolo ma non in caso di falsi allarmi;
    •    Collegato ad App per smartphone, per poter avere sempre tutto sotto controllo ovunque ti trovi;
    •    Cloud protetto illimitato, tramite cui è possibile vedere le registrazioni dei giorni precedenti con la garanzia che la tua privacy sia al sicuro;
    •    Collegato ad un sistema d’allarme monitorato da centrale operativa per il pronto intervento.

Videocamera di sorveglianza: come funziona

Una videocamera di sorveglianza cattura le immagini attraverso un obiettivo e le trasmette a un dispositivo di registrazione o di visualizzazione. Le videocamere di sorveglianza possono essere cablate o wireless e possono essere controllate da un sistema di sicurezza centralizzato o da un dispositivo mobile. Alcune videocamere di sorveglianza sono dotate di funzionalità avanzate, come il rilevamento del movimento, la visione notturna e la registrazione audio. La stragrande maggioranza delle videocamere di sorveglianza utilizza come dispositivo di registrazione un DVR (Digital Video Recorder) o un NVR (Network Video Recorder) per registrare e archiviare immagini e video. Questi dispositivi possono essere collegati ad una rete locale o a Internet per consentire l'accesso remoto ai dati registrati. La registrazione può essere programmata per attivarsi in base a determinati eventi, come il rilevamento di movimento o il suono. L'archiviazione dei dati registrati può essere effettuata su un disco rigido interno o esterno, su una scheda di memoria o su un server remoto. L'alimentazione delle videocamere di sorveglianza può essere fornita tramite cavo di alimentazione o batteria; queste ultime sono particolarmente convenienti perché non richiedono un'installazione elettrica, tuttavia la durata della batteria può variare a seconda del modello e dell'utilizzo. Alcune videocamere di sorveglianza alimentate a batteria possono durare solo poche ore, mentre altre possono durare anche diversi mesi. Per prolungare la durata della batteria, alcune videocamere di sorveglianza utilizzano la tecnologia di risparmio energetico, che riduce la quantità di energia utilizzata quando la videocamera è inattiva.

Le migliori videocamere di sorveglianza

Attualmente le migliori videocamere di sorveglianza sono quelle a marchio Ezvix e TP-Link: videocamere caratterizzate da una rotazione senza limiti, che offre una panoramica a 360 gradi, e da controllo tramite App, grazie al quale potrai vedere le immagini in tempo reale e spostare l’obiettivo della videocamera scegliendo cosa vedere. Inoltre, sono dotate della funzione di zoom, attraverso la quale potrai ingrandire l’immagine e avere una panoramica migliore della situazione. Entrambi i brand garantiscono immagini nitide e dettagliate, una visione notturna avanzata e il controllo dell'inquadratura da remoto.

Cosa aspetti? Ora non ti resta che visitare la nostra sezione dedicata e scegliere la videocamera di sorveglianza più adatta a te e alla tua abitazione. Con le videocamere di sorveglianza di Stay On non dovrai più preoccuparti di lasciare la casa incustodita e potrai partire sereno per le vacanze!

Commenti
Lascia un commento Chiudi