Menu Close

informiamo i gentili clienti che  non sono garantite
le consegne entro Natale. Grazie per la comprensione

Cerca
Torna all'inizio

Alternative al QLED TV

Alternative al QLED TV

Il QLED TV è dotato della tecnologia Quantum Dot, materiali semiconduttori puntiformi di dimensioni nanometriche che producono luce di colore diverso a seconda della dimensione delle particelle: maggiore è la dimensione delle particelle, più rosso sarà il colore; minore è la dimensione, più blu sarà il colore. I Quantum Dot sono in grado di emettere luce colorata in modo estremamente preciso, dando vita ad emissioni luminose puntuali ed efficienti, garantendo un' elevata qualità delle immagini.

Cosa caratterizza i QLED TV

Ciò che caratterizza i QLED TV e che li differenzia dagli altri tv sono proprio i Quantum Dot, che permettono di migliorare anche il rapporto di contrasto. Quando gli elementi più luminosi e più scuri di un video o di un’immagine vengono mostrati in maniera molto dettagliata, si parla di gamma altamente dinamica o HDR ( High Dynamic Range). Con la tecnologia Quantum Dot il valore HDR risulta ulteriormente migliorato, dando vita ad immagini molto nitide.
La tecnologia QLED, unita ad altre tecnologie di formazione del nero, come il Direct Full Array, garantisce una qualità dell’immagine completamente diversa dalle altre tecnologie e un’ esperienza visiva più realistica.

Alternative al QLED TV

Una possibile alternativa al QLED TV è il NanoCell: una tecnologia di display sviluppata da LG che offre una qualità dell'immagine superiore, con colori vividi e nitidi. Questa tecnologia è particolarmente indicata per l'uso in stanze molto luminose e non presenta il rischio di burn-in; inoltre è facile da configurare, ha un' ottima qualità di streaming e un buon rapporto qualità-prezzo.
Un'altra possibile soluzione è l' OLED TV, dotato di pixel auto-illuminanti perfetti per neri assoluti al buio, dove ogni pixel è dotato di un LED in grado di produrre luce e colore.

In conclusione, possiamo affermare che l'OLED TV offre una migliore qualità dell'immagine, neri più profondi, bianchi più luminosi, migliori prestazioni di gioco e un minor consumo energetico.
Mentre il NanoCell è il migliore per un uso in stanze più luminose e, a differenza dell'OLED, non presenta il rischio di burn-in.

Acquista su Stay On il miglior tv al miglior prezzo del web, anche con pagamento rateizzato!

Commenti
Lascia un commento Chiudi