Menu Close

informiamo i gentili clienti che  non sono garantite
le consegne entro Natale. Grazie per la comprensione

Cerca
Torna all'inizio

5 trucchi per non stirare i panni grazie all'asciugatrice

5 trucchi per non stirare i panni grazie all'asciugatrice

Davvero c'è ancora qualcuno che stira? D'estate vige la regola "basta stendere bene", ma in inverno con l'asciugatrice come si può fare? Ecco 5 trucchi per usare l'asciugatrice e non stirare.

Funzione antipiega

Ormai tantissime asciugatrici hanno tra i programmi la funzione antipiega. Questa particolare funzione, detta anche no stiro o pronto stiro, è proprio il programma dell'asciugatrice per non stirare. L'utilizzo del vapore o di altri meccanismi particolari fa si che i panni a fine ciclo siano pronti da indossare.

 

Non caricare troppo il cestello

Come succede anche per la lavatrice, l'utilizzo corretto dell'asciugatrice richiede il non esagerare con il caricamento del cestello. L'eccessiva quantità di panni può infatti portare ad un'asciugatura non perfetta e alla necessità di eseguire un ulteriore ciclo. Questo comporta a maggiori pieghe e a panni più stropicciati da dover stirare. Quindi se vuoi usare l'asciugatrice per non stirare i panni carica la giusta quantità di panni nel cestello.

 

Evitare un'asciugatura eccessiva

Alcuni capi, come ad esempio il cotone, se asciugati eccessivamente presentano tantissime pieghe. Per usare l'asciugatrice e non stirare i panni è necessario per alcuni tessuti selezionare il programma adatto in modo da non asciugarli troppo e lasciargli quel minimo di umidità che evita la creazione di pieghe. Una leggera umidità può essere la svolta per eliminare quelle odiose piccole pieghe che ci obbligano a stirare.

 

Dividere i capi per tipo di tessuto

Collegandosi al punto precedente è necessario porre attenzione alla divisione dei vari tessuti. Un trucco per non stirare con l'asciugatrice e svolgere un'asciugatura antipiega è dividere i capi per tessuti e scegliere il programma più adatto.

 

Inserire i vestiti con cura

Infine l'ultimo consiglio è relativo a come caricare i vestiti nell'asciugatrice. Se non vuoi stirare i panni dovrai perdere qualche minuto in più quando carichi l'asciugatrice per mettere all'interno dell'oblò in maniera ordinata i panni. Non significa piegarli, ma disporli con cura senza appallottolarli. Questo ti permetterà, unito agli altri trucchi, di usare l'asciugatrice nel modo giusto per non stirare dopo.

 

Non esiste l'asciugatrice no stiro perfetta, ma prova a seguire questi nostri semplici consigli e vedrai che dirai addio al ferro da stiro! Se invece stai ancora cercando la tua asciugatrice antipiega scopri tutte le offerte di Stay On!

Commenti
Lascia un commento Chiudi