In mancanza di alcuna specifica selezione, proseguirai nella navigazione in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento, ma rimarranno attivi solamente quelli di tipo tecnico necessari per il funzionamento del sito.
Scopri la sezione di Stay On legata alla Mobilità Elettrica: Bici e Monopattini Elettrici, Hoverboard e Gokart e tantissimi accessori!
Bici elettricheMonopattini elettriciHoverboard e GokartMobilità elettrica NiloxMobilità elettrica EMGMobilità elettrica XD
Monopattini elettrici, biciclette elettriche, hoverboard, caschi, guanti, borse, zaini e tanto altro.
Il tema della mobilità ecosostenibile sta diventando sempre più attuale, basta pensare alla recente installazione delle colonnine di ricarica e i pannelli solari, agli eventi e alle fiere sulla mobilità elettrica, alle associazioni e ai club: contribuisci anche tu a rendere il mondo più ecosostenibile.
I monopattini e le biciclette elettriche possono essere guidati dai maggiorenni e dai minorenni che abbiano compiuto 14 anni.
Il casco è obbligatorio per i minori di 18 anni.
Il limite di velocità per i monopattini elettrici è di 20 km/h, mentre per le biciclette elettriche è di 25 km/h.
Nel monopattino elettrico la batteria è direttamente integrata sotto la pedana, perciò è sufficiente collegare l’alimentatore alla corrente e direttamente al connettore presente sotto la pedana, senza che sia necessario dover togliere la batteria per la ricarica.
Le bici elettriche, invece, si ricaricano con una presa elettrica (220 V) tramite un apposito caricabatterie; per fare in modo che la ricarica sia efficiente e non influisca in modo negativo sulla batteria, si consiglia di utilizzare un caricabatterie compatibile.
Mediamente la batteria di una bici elettrica con una potenza di circa 300 wattora è in grado di garantire 80/85 km di autonomia per ogni ciclo di ricarica completa.
L'autonomia standard della batteria di un monopattino elettrico si aggira intorno ai 20 km.
Sia i monopattini elettrici che le bici elettriche sono in grado di percorrere salite fino a 10°-11° di pendenza: in particolare, la capacità di percorrenza in salita è determinata da una serie di fattori, come la potenza del motore, la pendenza della salita, il peso del conducente e la condizione degli pneumatici.
Se le salite sono più ripide, una batteria di questo tipo non sarà più sufficiente e bisognerà optare per veicoli con una batteria di potenza superiore.
La mobilità elettrica ha un impatto importante su moltissimi aspetti della vita quotidiana.
I vantaggi derivanti dall’impiego di veicoli green sono numerosi:
• Tutela ambientale: i veicoli elettrici contribuiscono alla riduzione delle emissioni e alla tutela dell’ambiente;
• Riduzione delle auto a combustibile fossile in circolazione: grazie anche agli incentivi stanziati dal Governo per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi, le auto a combustibili fossili in circolazione stanno diventando sempre meno, incidendo positivamente nella riduzione delle emissioni dannose;
• Miglioramento dello stile di vita: utilizzare un mezzo di trasporto green significa poter accedere ad aree della città a traffico limitato;
• Minori spese: i costi per l’acquisto del carburante diventano pari a zero con i veicoli elettrici;
• Migliore esperienza alla guida: i mezzi green sono l’ultima frontiera nel mondo dei trasporti, proprio per questo motivo spesso dotati di optional in grado di migliorare l’esperienza complessiva alla guida.
Acquista su Stay On il miglior monopattino o bibi elettrica al miglior prezzo del web!